Langhe Vini

News & Eventi

Tutte le news sul mondo del vino

Emergenza COVID-19: il Consorzio acquista un letto per la terapia sub-intensiva dell’Asl CN2

Il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani ha deciso di rispondere all’appello della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus, che ha lanciato una raccolta fondi per rafforzare la terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali pubblici di Alba e di Bra.

La Fondazione ha anticipato la fornitura di 34 letti elettrici ad alta intensità di cura: 12 per Terapia Intensiva e 24 per Terapia Sub-intensiva, vere e proprie piattaforme terapeutiche che favoriscono la guarigione del paziente e facilitano il lavoro degli operatori.

Al fine di fronteggiare l’emergenza dell’epidemia di Coronavirus COVID-19 che sta mettendo enormemente sotto pressione le strutture ospedaliere e il personale sanitario, il Consorzio ha deciso di acquistare un letto per terapia Sub-Intensiva.

Il mondo del vino deve moltissimo a questo territorio e viceversa. Riteniamo doveroso fare la nostra parte e invitare tutti a fare una donazione per affrontare questa situazione e uscirne al più presto rafforzati e meglio attrezzati”, ha dichiarato il Presidente Matteo Ascheri.

È possibile fare una donazione direttamente sul sito della Fondazione.