Langhe Vini

News & Eventi

Tutte le news sul mondo del vino

SERGIO GERMANO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI TUTELA BAROLO BARBARESCO ALBA LANGHE E DOGLIANI.

SERGIO GERMANO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO DI TUTELA BAROLO BARBARESCO ALBA LANGHE E DOGLIANI.  NOMINATI I MEMBRI DEL NUOVO CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE E I VICE PRESIDENTI.

Il 7 maggio scorso si sono tenute le votazioni per eleggere il nuovo Presidente e il Consiglio d’Amministrazione che guiderà per il prossimo triennio il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. Ieri, 20 maggio, sono stati definiti anche i due Vice Presidenti.

Germano, classe 1965, è produttore a Serralunga d’Alba dell’azienda di famiglia Ettore Germano e da diversi anni consigliere in Consorzio.

Nominati anche i Vice Presidenti, Cesare Barbero- Cantina Vignaioli Elvio Pertinace e Gianluca Roggero- San Biagio, e gli altri i membri del Consiglio d’Amministrazione a rappresentanza delle denominazioni tutelate: Michela Adriano- Adriano Marco e Vittorio, Cesare Benvenuto Pio- Pio Cesare, Nicoletta Bocca- San Fereolo, Andrea Boffa- Cortino, Nicola Chionetti- Chionetti, Savio Daniele- Le Strette, Enrico Faccenda- Cascina Chicco, Gianluca Gallo- Cantina Clavesana, Francesco Monchiero- Monchiero Carbone, Diego Morra- Morra Diego, Luca Morra- Morra Stefanino, Bernardino Negro- Pace, Gabriele Occhetti- Cortese Giuseppe, Stefano Pesci- Terre del Barolo, Massimo Rattalino- Rattalino Massimo, Alessandro Rivetto- Alessandro Rivetto, Roberto Sarotto- Sarotto, Federico Scarzello- Scarzello Giorgio & Figli.

 

 

Parola chiave: gioco di squadra. Il mio mandato sarà caratterizzato da un dialogo diretto con tutti, dal Consiglio d’Amministrazione alla base produttiva, in primis.” commenta Sergio Germano “Il Consorzio è un organo molto importante e dopo anni da consigliere ho intenzione di cogliere questa opportunità per essere molto concreto e incisivo.”